V centenario di San Corrado. Gli eventi estivi

Proseguono gli appuntamenti programmati per il V centenario dalla Beatificazione di San Corrado, Patrono della Città e della Diocesi di Noto. Un ricco calendario di eventi è previsto per i mesi di luglio e agosto.

Il 18 luglio, presso la Basilica Cattedrale, verrà esposta l’argentea Arca di San Corrado, quest’anno in anticipo rispetto agli altri anni, proprio in occasione dell’evento del Centenario.

Il 23 agosto, dalla Basilica del SS. Salvatore, si avvierà la processione del V cammino diocesano delle Confraternite, verso la Basilica Cattedrale, dove si svolgerà la celebrazione della Santa Messa.

Il 2 agosto, dalla Basilica Cattedrale, con inizio alle 3 del mattino, inizierà la traslazione dell’Arca al Santuario di San Corrado fuori le mura, dove rimarrà esposta fino al 19 agosto, quando ritornerà a Noto.

Infine domenica 30 agosto, la festa estiva in onore del Santo, con il solenne Pontificale del mattino e la tradizionale processione dell’Arca per le vie della città.