La Chiesa di Noto avrà presto due nuovi sacerdoti

Il prossimo 7 dicembre, la Chiesa di Noto sarà arricchita del dono di due nuovi sacerdoti. Si tratta dei diaconi Paolo Catinello, direttore dell’ufficio “Migrantes”, vice direttore della Caritas diocesana e in servizio pastorale presso la Parrocchia Sant’Anna di Modica e Giovanni Di Luca, economo del Seminario Vescovile, animatore della comunità del Propedeutico e in servizio pastorale presso la Basilica Cattedrale.

L’annuncio è stato dato stasera dal nostro Vescovo, Mons. Antonio Staglianò, in occasione della convocazione diocesana delle Aggregazioni laicali, per la presentazione della nota pastorale “Strada facendo”, sull’evangelizzazione itinerante.

A tal riguardo, l’auspicio del Vescovo è proprio quello che i nuovi presbiteri, come l’intera Chiesa netina, possano diventare evangelizzatori “in uscita” lungo le strade del nostro territorio, nella compagnia solidale degli uomini.

Il rito di Ordinazione si svolgerà nella Basilica Cattedrale di San Nicolò, alle ore 17,30 e la comunità diocesana tutta è invitata a partecipare e a offrire preghiere per i presbiteri eletti.