Grande gioia per la comunità del seminario per il conferimento dei ministeri del lettorato e del’accolitato e l’ammissione agli ordini sacri

La Comunità diocesana si unisce alla gioia del nostro Seminario  e partecipa con viva commozione quanto comunicato dal Vescovo  prima di congedare l’Assemblea convenuta in Cattedrale per la messa Crismale.
“Dono della Misericordia del Padre che in Gesù si manifesta e invia la Sua Chiesa, mentre rinnovo l’invito a ringraziare il Signore per il dono delle vocazioni sacerdotali e chiedo a tutti un maggiore impegno nella Pastorale vocazionale, annuncio con grande gioia
che conferirò”

Il Ministero del Lettorato, lunedì 11 Aprile 2016, alle ore 19.00 nella Basilica Cattedrale San Nicolò, a Amore Andrea, Canonico Giuseppe, Giannone Francesco, Minardo Giuseppe, Nocca Daniele e Rabito Marco.

Il Ministero dell’Accolitato, giovedì 14 Aprile 2016, alle ore 19.00 nella Basilica Cattedrale San Nicolò, ai Seminaristi Corvo Gianluca, Di Martina Giovanni, e Fra Michele Mastrangelo. E l’ammissione tra i candidati agli ordini Sacri a Blandino Alessandro e Fra Emanuele Cosentino.

“Esorto tutti ad amare di più il Seminario, ad accompagnarlo con la preghiera e a sostenerlo economicamente con convinzione”.