Ispica. Pentecoste. Raduno diocesano delle Aggregazioni Laicali

Domenica 15 Maggio, Solennità di Pentecoste, avrà luogo a Ispica, il Raduno diocesano annuale di tutte le Aggregazioni Laicali (Associazioni, Movimenti, Cammini, Gruppi).
Alle ore 9:00, presso la Parrocchia Madonna delle Grazie, ci sarà il saluto del delegato diocesano don Gaetano Asta. A seguire ci si muoverà verso la Chiesa Madre San Bartolomeo, un “cammino di annuncio e di evangelizzazione” lungo le strade della città.
Alle 11,30 il nostro Vescovo, Mons. Antonio Staglianò presiederà l’Eucaristia presso la Chiesa Madre e a conclusione della Celebrazione, riconsegnerà nell’Anno Santo della Misericordia, la sua Prima Lettera Pastorale “Misericordia io voglio”.
Il giorno di Pentecoste, nella nostra Chiesa locale è dedicato anche al Gemellaggio con la Chiesa congolese di Butembo-Beni, segno tangibile della solidarietà e della comunione ecclesiale voluta dal Concilio Vaticano II.
Le offerte di questa domenica, saranno dunque destinate a sostenere i progetti che in questi anni si stanno portando avanti nella Diocesi gemella.