Troina. Premio tutela della vita a don Di Noto

Il premio “Tutela della vita” a don Fortunato Di Noto, sacerdote fondatore dell’Associazione Meter in occasione del Giubileo di San Silvestro Monaco Basiliano che si terrà il 12 dicembre prossimo a Troina (EN) – Diocesi di Nicosia, alle 16,00 nella Torre Capitania – Sala Miani – per ricordare i 900 anni dalla nascita del Santo (http://www.giubileosansilvestro.it) . Il Premio San Silvestro sarà diviso in tre sezioni: per la “Ricerca medico-scientifica” lo riceverà Bruno Dallapiccola, professore di Genetica Medica presso la Sapienza di Roma e Direttore scientifico dell’ospedale pediatrico “Bambino Gesù” di Roma; per la sezione “Solidarietà” sarà insignito Stefano Pelliccioli, Presidente Associazione Amici Traumatizzati Cranici; e per la sezione “Tutela della vita” sarà premiato don Fortunato Di Noto. “Un riconoscimento che dedico ai piccoli e deboli, a tutti i bambini cha abbiamo salvato  – dice don Di Noto – e che testimonia vent’anni di impegno silenzioso e costante per i bambini. Meter c’è, questo conta. Ma conta ancora di più continuare tutti insieme nella nostra battaglia, perché è di questo che si tratta, contro tutti gli assurdi atti contro la vita”, conclude.