Triduo Pasquale in diretta streaming: fede e innovazione

La Diocesi di Noto offre una nuova possibilità ai fedeli che non sono nelle condizioni di partecipare alle funzioni del Triduo pasquale: la diretta streaming. L’idea nasce dal desiderio di raggiungere tutti coloro i quali, per vari motivi (ad esempio: infermi, anziani, lavoratori), non hanno la possibilità di partecipare alle celebrazioni della Settimana Santa. La diretta streaming sarà trasmessa sul sito della Diocesi di Noto all’indirizzo: www.diocesinoto.it. o a questo link

Si tratta di una novità che mira a conciliare la tradizione della fede con l’innovazione tecnologica, sfruttando al meglio le potenzialità dei nuovi media per raggiungere i fedeli fino a casa e diffondere la Parola di Dio.

Le funzioni che si svolgeranno nella Basilica Cattedrale di Noto, saranno trasmesse a partire dal Giovedì Santo con la Messa Crismale, alle ore 9.00 e la Messa in Coena Domini alle ore 19.00; mentre il Venerdì Santo la Liturgia dell’Adorazione della Croce sarà alle ore 17.00; si proseguirà il Sabato Santo con la Veglia Pasquale alle ore 23.00; infine il Pontificale di Pasqua sarà celebrato alle ore 10.30.

Il collegamento in diretta streaming sarà attivo 15 minuti prima dell’inizio delle celebrazioni.