Noto. Domani il tradizionale Pellegrinaggio diocesano alla Madonna della Scala

Si svolgerà domani, sabato 21 maggio, il tradizionale pellegrinaggio mariano della Diocesi al Santuario di Maria SS. Scala del Paradiso.
Insieme alla festa liturgica del 3 agosto, il pellegrinaggio diocesano rappresenta il momento più alto e significativo della devozione della Chiesa netina alla Vergine Maria, venerata quale Patrona e Regina della Diocesi.
Il programma del pellegrinaggio prevede alle ore 17,30 il raduno dei fedeli lungo la “Via Sacra” che conduce al Santuario. Avrà così inizio la preghiera del Santo Rosario, guidata dal nostro Vescovo, Mons. Antonio Staglianò.
Alle ore 18,30 il Vescovo, insieme con i sacerdoti della Diocesi, presiederà la solenne Eucaristia all’aperto, durante la quale sarà recitato l’atto di affidamento della Chiesa di Noto alla Vergine Maria.